#

Contatti

  • Studio: 342 160 0455
  • info@saimir.com
  • Viale della Grande Muraglia 154 - Scala C Int.6

Dr. Saimir Sulaj

Osteopata e Fisioterapista

B.A., M.A.


  • Biografia

    “Fai del tuo hobby un mestiere e non ti stancherai mai di lavorare”, questo è quello che mi ha detto mio padre, avevo 22 anni e non avevo ancora trovato un mestiere che mi piaceva.

    “Fai del tuo hobby un mestiere e non ti stancherai mai di lavorare”, questo è quello che mi ha detto mio padre, avevo 22 anni e non avevo ancora trovato un mestiere che mi piaceva.

    Dopo aver lasciato gli studi universitari di ingegneria meccanica nel '92, anno di grande cambiamento politico in Albania, mi misi a cercare un mestiere che faceva per me senza però trovare nulla di soddisfaciente. Con il tempo mi resi conto che leggere e discutere del corpo umano, esercizi per migliorare le prestazioni atletiche, massaggi, trattamenti, recupero dello sportivo, mi affascinava sempre di più senza mai stancarmi. I libri li avevo già in casa, papà era un insegnante di educazione fisica, ex campione agli anelli e cavallo con maniglie, e nel pomeriggio lavorava nella palestra della scuola come terapista e massaggiatore nel recupero dell'infortunio per tutti gli sportivi; potevo passare ore senza rendermi conto del tempo trascorso su essi, avevo trovato anche tanti studi di meccanica e bio/meccanica e questo rendeva tutto più semplice.

    Con l'arrivo di internet le cose sono cambiate, la voglia di crescere come professionista mi ha spinto a fare la richiesta all’Università La Sapienza con l’obiettivo di concludere il percorso degli studi in Fisioterapia. Fui ammesso e nel 2002 iniziai gli studi al corso di laurea in Fisioterapia, un bellissimo percorso dove ho avuto la fortuna di avere dei maestri preparatissimi e grandi professionisti. Durante questo percorso, uno dei miei tutor, un giorno mi ha preso da parte per farmi vedere alcune novità e un altro approccio al paziente... Sono rimasto affascinato e stupito non solo da quello che il mio maestro fece ad un paziente, ma come il corpo rispose a dei mini stimoli nei punti ben precisi. Solo più tardi ho capito che il corpo ha enormi potenzialità di autoguarigione, sapendo conoscere e stimolare dei punti ben precisi.

    Dopo pochissimo tempo ho intrapreso il percorso di Osteopatia e posso dire che ho iniziato a capire che con le mie mani potevo trasferire le mie conoscenze, il risultato era molto soddisfacente. Era la cosa più facile, più studiavo e più ero preciso, e di conseguenza il risultato era sempre più vicino alla perfezione. Mi sembrava una cosa grandiosa, mi dava tanta soddisfazione ma nello stesso tempo anche tanta responsabilità, più avevo responsabilità e più potevo aiutare le persone a sentirsi meglio e migliorare la loro qualità della vita. Questa sensazione mi ha sempre dato una pace interiore, una soddisfazione e una carica per aiutare il prossimo ed il prossimo ancora, ma anche tanta motivazione per migliorare sempre di più. Avevo trovato il mio hobby.

  • Formazione Fisioterapia

    Master in Fisioterapia dello Sport 1o Modulo “Medicina dello Sport” New Master Roma (2010)

    Tecnosix: Applicazione terapia Capacitiva-Resistiva per il Recupero degli Infortuni Sportivi. Roma ( 2007)

    Corso di fromazione di Taping Neuromuscolare Avanzato presso l’Associazione di Taping Neuromuscolare Institure Italia, Docente David Blow. Roma (2007)

    Corso di formazione sul Bendaggio Funzionale nella Prevenzione dei Traumi da Sport- FoDRA, Roma (2007)

    Corso di Specializzazione sul Metodo Mezieres presso l’Associazione Italiana per il Metodo Mezieres, Docente Maria Teresa de Santis Roma ( 2008)

    Corso intensivo di Tecar Arto Superiore ed Inferiore. Effetti della radiofrequenza a 0,485 MHZ applicata ai Tessuti Biologici mediante il Sistema Tecar per contatto capacitivo e resistivo- UNIBELL . Venezia, Roma (2008)

    Primo Livello, Secondo Livello- “Expert”- Terzo Livello- “Advance”: La Riprogramazzione Propriocettiva Efficace: il Metodo Riva, in Riabilitazione e Allenamento Sportivo presso L’International Society of Proprioceptiom and Posture (ISPP). Torino (2009-2011)

    Corso di aggiornamento: “Piede e postura” Dott. Paolo Ronconi presso FoDRA. Roma (2009)

    Corso di aggiornamento: Disfunzioni del Sistema del Movimento della Colonna Lombare secondo Shirely Sahrmann New Master. Roma (2010)

    Convegno: “Dalla Epicondilite alla Condropatia Femoro-Rotulea ” Dott.Giovanni Di Giacomo (2012)

    Convegno: “Analisi Elementare del Lancio ” Dott.Giovanni Di Giacomo (2012)

    Partecipazione a vari interventi di chirugia della spalla e ginocchio con il Dott. Giovanni di Giacomo e Dott A. De Vita presso Concordia Hospital

    Master in Kinesiology Taping Therapy- Korea Kinesiology Taping Academy. Prof. Lee Min Sun MediSport Roma (2015)

  • Formazione Osteopatia

    D.O. in Osteopatia con percorso sessennale presso la Scuola di Osteopatia ICOMM (International College of Osteopathic Manual Medicine) di Roma.

    Metodo Gonstead e Toggle Ricoill 1-2-3-4 Febbraio 2018 presso Scuola di Osteopatia Creso, Docente Pierre Therbault , Medico Chururgo, Osteopata e Chiropratico.

    L’endocrinologia dello stress in condizioni di salute e malattia Milano 4-5 giugno 2018, Advance Osteopathy Institute , Docente Dott. Frank Willard Ph.D.

    Polsologia Cinese Applicata alla pratica Osteopatica 16-17 Giugno, 22-23 Settembre, 10-11 Novembre 2018, 19-20 Gennaio 2019 Osteopatic Medicine Academy Roma, Docente Renè Bertora D.O. Francia

    La Statica Vertebrale, Docente Renè Bertorà D.O. Assoterapy Benevento 2017

    Osteopatia Craniale in Ambito Pediatrico, Docente Kenneth E. Graham, D.O. Professore emerito Università di Studi dell’Oklahoma, ICOMM ITALIA roma 2017

    Concetto Osteopatico della Postura , Docente Andrè Chantepie D.O. Studio Kiros Roma 2017

    Radiologia, Semeiotica e Patologie dell’Apparato Locomotore Docente Jean Pierre Hyspà D.O. Fisiocorsi Roma 2017.

    Giornate di Dissezione Anatomica organizzato da EFEAC, Parigi 2016/2017

    Il modello biomeccanico razionale, logica e pratica Docente del corso Dot. Carl Steele D.O. Milano 2017, Advanced Institute of Osteopathy.

    Lavorare con le Compressioni nel Cranio e nella Colonna Assiale Docente del corso Kennet E. Graham, D.O. Roma 2016, ICOMM Italia

    Formazione Avanzata in Anatomia Funzionale: Il Sistema Gastroenterico: Anatomia, Funzione e Disfunzione. Frank Willard Ph.D. University of New England College of Osteopathy USA presso Advanced Institute of Osteopathy, Milano (2015)

    Formazione Avanzata in Anatomia Funzionale: La Pelvi della Donna e L’Analisi Del DoloreFemminile Frank Willard Ph.D. University of New England College of Osteopathy USA presso Advanced Institute of Osteopathy, Milano (2015)

    Formazione Avanzata in Anatomia Funzionale:Nervi Cranici e il Tronco Cerebrale: Frank Willard Ph.D. University of New England College of Osteopathy USA presso Advanced Institute of Osteopathy, Milano (2016)

    New insights on Nural Manipulation of the Peropheral Nerves of the Brain. Docente Benjamin Katz Somatic Therapist (Davis, USA) presso Associazione Anemos Reggio Emilia, Italia (2015)

    Human Visceral Manipulation Workshop: New insights among Somatic, Visceral and Emotional Experiences.Docente Benjamin Katz Somatic Therapist (Davis, USA), Roma (2015)

    Approccio di Integrazione tra Osteopatia e Rolfing. Docente Ulrich Förg-Certifaed Rolfer Munich (2016)

    From Nano to Macro Forces and Mechanisms in Osteopathy. presso la Scuola di Osteopatia ICOMM: Docente A.J de Koning D.O. e Jonathan Stewart Parsons D.O. MScO.(2015)

    Post-graduate presso la scuola “Biomeccanica Funzionale Dinamica” Colonna Cervicale, Gabbia Toracica, Colonna Lombare, Bacino. Torino con Claude Altieri D.O Nice France (2012-2013)

    Torino con Claude Altieri D.O Nice France (2012-2013)

  • Esperienza Lavorativa

    Fisioterapista e Osteopata, Rieducazione posturale globale , Metodo Mezieres, Magnetoterapia, Ipertermia, CMF presso il mio studio di Viale della Grande Muraglia 154.

    Manipolazioni viscero-fasciali, per i pazienti affetti da aritmie, extrasistoli ventricolari e fibrillazione atriale presso il Centro di Aritmie Roma. Progetto tra il Prof A.J. De Koing e i cardiologi dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma

    Parte del Team Assistenti Barral Institute Italia

    Assistente nelle classi di manipolazione viscerale presso la Scuola di Osteopatia ICOMM di Roma

    Fisoterapista presso Fisioequipe Roma di Viale Cesare Pavese 277, Roma

    Fisioterapista presso C.M.P.H SRL di Via Livorno 25 a Roma, Riabilitazione neuromotoria, Rieducazione Posturale Globale

    Fisoterapista presso il Centro Salvetti di Via delle Rubinie 1, Roma. Trattameno delle patologie vertebrali e posturali

    Volontariato presso il Dipartimento di Sceinze Neurologiche e di Traumatologia del Policlinico Umberto 1 di Roma

Inizia la tua riabilitazione!

Premi i pulsanti qui sotto per prenotare un appuntamento e per venirci a trovare.

Lun-Gio: 9-20

Venerdì 9-12

Sab-Dom Chiusi